Una bella Vittoria!!!!!!!!


Il “Cuorre nero”  del PdL di zona sei ha tentato il colpaccio presentanto una mozione per intitolare una via a Giorgio Almirante. Una mozione dove si elogiavano le qualità di padre della Patria di questo noto repubblichino della RSI al soldo dell’Armata del III Reich. Gli è andata male .La forte presa di posizione dell’ANPI e dei partiti e cittadini antifascisti ha permesso questa bella vittoria degli eredi della Costituzione Repubblicana del 1948 .La stessa Destra presente nel consiglio di zona non ha potuto accettare questo revisionismo storico circa la figura di Almirante . Le argomentazione sono state molto articolate da parte degli esponenti del Popolo della Libertà. Qualcuna mi è piaciuta , altre le ho trovate tipicamente gattopardesche , all’italiana come direbbero i Francesi.  Solo qualche nostalgico del Duce ha cercato di farci un ritratto agiografico del camerata Almirante….uomo Pio , amante della Non Violenza, grande padre della Patria. Omettendo che il suo ex capopopolo non ha mai fatto un bilancio critico ed auto critico del periodo del fascismo repubblicano. Anzi le truppe Anglo-americane dopo l’estromissione della sinistra storica resistenziale ha usato i fascisti in funzione anticomunista fino alla caduta del muro di Berlino.Anche oggi la galassia del post neo fascismo è presente nel partito-Stato  del popolo della libertà della regione Lombardia. Il 25 febbraio a due mesi esatti dal 25 aprile festa della liberazione è una bella notizia  in questo bel paese di Alì Babà e i 40 ladroni… Peccato che i ladroni sono più di 40anta.

Annunci
Categorie: Comunicati

Navigazione articolo

2 pensieri su “Una bella Vittoria!!!!!!!!

  1. Cara Marurello, la mia posizione “gattopardesca” la conosci (nel caso la trovi qui: http://massimilianobombonati.wordpress.com/2010/02/26/a-futura-memoria/)
    In ogni caso Fini qualche passo di allontanamento dal Fascismo “male assoluto” lo ha compiuto. Quando analogo disconscimento dallo stalinismo/maoismo/marxismo/comunismo da parte di altri?

    Con rinnovato rispetto

    Bombo

  2. maurello

    Caro Bombo,

    LA POSIZIONE GATTOPARDESCA non era rivolta al tuo intervento , a parte l’incipit per il resto dignitoso, ma ad altri tuoi colleghi che si arrampicavano sugli specchi per giustificare la loro posizione .
    con molta stima
    Maurello

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: